Il Comune scioglie la riserva Stadio disponibile per Elton John

Il Comune ha sciolto la riserva: lo stadio di Bergamo può essere disponibile per un concerto di Elton John il 13 luglio prossimo. La richiesta dell’impianto sportivo era stata fatta dall’agenzia che tratta con la star del rock le date della prossima tourneé nel nostro Paese e Palazzo Frizzoni ha voluto prima valutare l’effettiva deisponibilità dello stadio, interessato dai lavori sul terreno di gioco.

«L’incertezza - dice l’assessore alla Cultura, Enrico Fusi - era legata alla possibilità di predisporre in tempo utile il terreno. La data del concerto, infatti, si collocherebbe esattamente a metà dei lavori di risistemazione e richiederebbe di montare il palco sulla base in cemento su cui, successivamente, andrà innestata l’erba sintetica. Abbiamo osservato che, a conti fatti, i tempi ci sono e quindi non c’era ragione di perdere l’opportunità di un evento che porterebbe il nome di Bergamo fuori dagli angusti confini locali».

La palla, adesso, passa all’agenzia che sta organizzando la tourneé. Insieme a Bergamo ci sono altre città del Nord in lizza per ospitare le rock star. Ma adesso il grande evento sembra più vicino

(17/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA