Il Coro Orobico si esibisce a Gandellino

In occasione dell’annuale Festa degli Alpini, la Commissione Biblioteca – Centro di Cultura e il Gruppo ANA di Gandellino, in collaborazione con la Parrocchia di Gandellino presentano sabato 16 luglio alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino V. a Gandellino il concerto del Coro Orobico del Gruppo ANA Boccaleone.

Tutti i coristi sono iscritti al gruppo vantano una profonda esperienza avendo fatto parte, in passato, d’altri gruppi corali. Il Coro è composto da 32 elementi suddivisi in: tenori primi,tenori secondi, baritoni e bassi. Scopo principale del Coro è diffondere e mantenere i canti di tradizione alpina e popolare che fanno parte del nostro vasto patrimonio culturale, ma nello stesso tempo, ricercare e proporre brani musicali che certamente meritano di essere ricordati ivi compreso brani a carattere religioso e natalizio.

Numerose sono state le esibizioni del Coro, dalle sagre alpine alle rassegne corali anche fuori provincia, dalla partecipazione in diretta a Bergamo TV ad eventi di carattere solidale. Nel mese di giugno 2004 il Coro Orobico ha partecipato ad uno dei più importanti concorsi di canto popolare tenutosi a Brentonico (TN). Sin dalla propria costituzione è iscritto all’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) delegazione di Bergamo ed è diretto dal maestro Marco Cordini.

(12/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA