Il Duo Trivella il 16 e 17 aprile
protagonista a Soirée Matinée

Giovedì 16 e venerdì 17 aprile sarà il duo pianistico composto dai gemelli Daniele e Davide Trivella a suonare sul palco di Soirée Matinée, all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo. Giovedì il concerto serale aperto a tutti (inizio alle 20,45) e venerdì quello mattutino per le scuole (alle 10).

I gemelli Davide e Daniele Trivella formano un duo pianistico tra i più interessanti del panorama concertistico contemporaneo. Le loro esecuzioni hanno affascinato giurie di concorsi in tutto il mondo, guadagnando sempre primi premi e riscuotendo il consenso unanime degli esperti. Il talento musicale del Duo Trivella si è formato nella scuola milanese di Alberto Colombo, all’Accademia Musicale di Firenze con Pier Narciso Masi e, successivamente, grazie ai significativi incontri con Katia Labèque all’Accademia Chigiana di Siena, Alfons Kontarsky al Mozarteum di Salisburgo, Alexander Lonquich a Loano, Bruno Canino a Milano e Thérèse Dussaut a Parigi.

La loro versatilità si esprime in un repertorio che spazia dal Settecento fino ai giorni nostri e comprende sia lavori fondamentali del Novecento (quali, ad esempio, le «Visions de l’Amen» di Messiaen, le sonate di Hindemith, i pezzi orchestrali op. 16 di Schönberg/Webern, le opere di Stravinsky per duo) sia composizioni che ruotano attorno alla sfera jazzistica (George Gershwin, Astor Piazzolla, Giovanni Sollima, Maurizio Curcio, Gianluigi Trovesi), spesso liberamente rivisitate dal Duo, sia lavori di autori contemporanei come Ernesto Rubin de Cervin e Frank Zabel.

I loro concerti sono stati trasmessi dalle televisioni di tutto il mondo (Raiuno, Raitre, Radio France, Radio Israele, Bayern 4) e alcune performance sono state incise per l’etichetta discografica Phoenix Classics.

Biglietti: 10 euro l'ingresso serale (5 il ridotto per i giovani fino a 20 anni) oppure carnet di 3 ingressi a 21 euro (compri uno, entri tre volte da solo o con altri due amici), 7 euro per il concerto della mattina (gratis invece gli insegnanti accompagnatori).
Prenotazioni scolastiche alla Fondazione Bernareggi (tel. 035-243539).

© RIPRODUZIONE RISERVATA