Il teatro dei bambini in piazza Libertà

Il teatro dei bambini in piazza LibertàDomenica 30 marzo alle ore 16.30 all’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo, la compagnia Mattioli di Milano presenta «Rosatina», testo di Monica Mattioli e Giorgio Putzolu, con Monica Mattioli

Rosatina nasce e cresce in un piccolo mondo. La madre è la lavandaia del paese e il padre è tanto amabile che quando è felice la butta in aria e con le sue bretelle rosse la stropiccia di coccole. Rosatina è profondamente legata ad un piccolo uccellino che, una brutta mattina, trova morto nel cortile: un dolore che le fa riaffiorare il ricordo della nonna morta tempo prima. Più tardi la mamma di Rosatina si ammala e la bambina è affidata ad un buffo Don Giacomo che, occupato da altri pensieri, se ne dimentica. Rosatina, pensando d’essere stata abbandonata, scappa ed intraprende la ricerca della madre; supera prove difficili, sino a quando un lieto ed esilarante finale la riconcilia agli affetti e alla felicità.

La messa in scena è vitale, con elementi di comicità e poesia, capaci di trasportare gli spettatori in un mondo di sentimenti colorati, diversi e forti.

Teatro d’attore - durata 50 minuti

Età consigliata da 3 anni

Prezzo biglietti: Intero 6 € (adulti e bimbi da 3 anni)- Quartetti 20 €

La sala apre alle ore 16 - Inizio spettacolo ore 16.30

Per informazioni

Sezione Aurea - Cooperativa teatrale

Via Pignolo, 42/44 - Bergamo

Tel. 035/211211 fax 035/211183

E-mail [email protected]

(27/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA