Il teatro delle Novità al Donizetti

Torna il teatro delle Novità al teatro Donizetti e torna con una nuova produzione che

racconta la storia e le opere di Gaetano Donizetti. Non si tratta di un’opera del grande repertorio del compositore bergamasco ma di un nuovo allestimento creato su misura dalle abili regie di Ugo Gregoretti e di Michele Mirabella. Sabato 8 gennaio alle 15.30 andrà in scena il dittico musical-teatrale, su libretto di Ugo Gregoretti, composto da «Il piccolo cantore», per la regia di Ugo Gregoretti e musica di Lucio Gregoretti e «Una furtiva lagrima», con la regia di Michele Mirabella e musica di Gaetano Donizetti.

Sul podio, a dirigere l’Orchestra Stabile Gaetano Donizetti e l’Istituto Musicale Gaetano Donizetti, i maestri Fabrizio Maria Carminati e Gianluca Martinenghi. Accanto al Coro del teatro Donizetti si esibiranno anche I piccoli Musici di Casazza. Le scene portano la firma di Michele Ricciarini mentre i costumi sono del Teatro alla Scala (in collaborazione con Gabriella Lombardini e Cristina Aceti).

Informazioni utili

I biglietti saranno messi in vendita alla biglietteria del teatro Donizetti sabato 8 gennaio dalle 14 alle 15.30. Costo dei biglietti: da 17 euro per le gallerie a 55 euro per platea e palchi.

(08/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA