Il trio di Rob Sudduthal Bacaro di Redona

Giovedì 16 febbraio dalle ore 21 alle ore 23, al Bacaro di Redona, via Legnano 31, si terrà una esibizioone del trio di Rob Sudduth & Claudio Angeleri. Nativo di Bay Area, Sudduth ha uno stile sincero e sentimentale diretta conseguenza della sua esperienza nel variegato scenario musicale di San Francisco. Egli si trova egualmente a proprio agio con gruppi blues, jazz e rock, e fonde i vari generi senza alcuno sforzo. Sudduth porta l’onestà del blues nel jazz e la melodia del jazz nella musica blues senza comprometterne l’essenza.

Si è distinto con il gruppo del pianista/compositore Graham Connah’s, col quale ha preso parte al Monterey Jazz Festival, al San Francisco Jazz Festival e alla Knitting Factory di New York. Svolge tournée ed incisioni con Ben Goldberg, si esibisce regolarmente a San Francisco con Bruce Forman e guida un quintetto hard-bop in collaborazione con il pianista Mark Levine. Suona con protagonisti del bues e swing come Steve Lucky e i Rhumba Bums, i roots-rockers Rhythmtown Jive, la Johnny Nocturne Band, e dal 1994 ha svolto tournée ed incisioni con Huey Lewis e i News (ed è coautore di Hayes di So Little Kindness per la Elektra Records) suonando in tutto negli Usa in Europa e Giappone.

Al Bacaro il 23 febbraio si terrà inoltre una Serata Emergenti con Fabrizio Porta, Lorenzo Loffarelli, Roberto Pucci, Nicolò Romanin, Ennio Salvemini, Corrado Ferri, Daniele Frati.

Per informazioni info: [email protected] tel. 035 341723 www.bacaro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA