In cinquecentomila al concerto di McCartney ai Fori Imperiali

Grande successo del concerto di Paul McCartney a Roma. Sono state 500 mila, secondo l’organizzazione, le persone arrivate ai Fori Imperiali per il concerto del baronetto inglese, ex Beatles.

Il concerto è iniziato poco dopo le 21.30. In precedenza il sindaco di Roma, Veltroni, ha incontrato McCartney nel suo camerino. «Ho vissuto una esperienza veramente unica» ha detto il cantante a Veltroni, che in ricordo di Roma gli ha donato una stampa con una riproduzione del Campidoglio.

McCartney ha esordito con «Hello goodbye», accolto da cori e applausi. «Buonasera Roma - ha esclamato Paul, giacca blu, maglietta rossa e jeans - benvenuti al Colosseo». E nella sua lingua ha aggiunto: «Wére going to rock you», provocando un lungo applauso. Dopo pochi secondi sono risuonate le note di «All my loving», mentre sugli schermi posti sul palco apparivano le immagini in bianco e nero dei Fab Four all’apice del successo. Sessantenni commossi, ma anche molti quarantenni con figli e trentenni sono rimasti incantati da brani come «Getting better», «We can work it out» ed «Eleanor rigby».

Ricco il parterre del concerto gratuito. Ad ascoltare le note di Paul McCartney c’erano, tra gli altri, Francesco Rutelli, Isabella Ferrari, Claudio Amendola, Corrado Augias, Marco De Benedetti, Franco Bernabé, Sergio Castellitto, Rosy Bindi, Antonio Tajani, Chicco Testa e Luca Zingaretti.

(11/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA