La Baracca di Bolognaal «Teatro a merenda»

Domenica 22 gennaio (ore 16), la rassegna di teatro per famiglie «Teatro a merenda» - organizzata da Pandemonium Teatro - inaugura a Cisano Bergamasco la sua terza stagione. Nell’Auditorium Don Renato Mazzoleni (ex Sala Polivalente) protagonista della giornata sarà una compagnia storica del teatro ragazzi, ’La Baracca di Bologna’, che presenterà lo spettacolo «Vicini di palma». Nella stessa giornata la compagnia bolognese sarà a Calusco d’Adda (al Centro Civico San Fedele), dove metterà in scena «Fame da lupo».Fondata nel 1976, La Baracca gestisce da una decina d’anni il Testoni Ragazzi - Teatro Stabile d’Innovazione per Ragazzi e Giovani di Bologna, l’unico spazio in Italia dedicato in modo esclusivo alla cultura per i bambini e che rappresenta un punto di riferimento nazionale e internazionale nel settore.

Fame da lupo: è un divertente monologo in cui il protagonista, assalito sin dal risveglio da una fame insaziabile, è così affamato da vedere gli oggetti in camera sua trasformarsi in gustose salsicce, fresche mozzarelle, appetitosi formaggi. Un’ossessione che finirà con trasformare lui stesso… in un affamatissimo lupo!

Vicini di palma: appartiene al ciclo Storie Fantastiche e racconta l’immaginaria quotidianità di esotici animali, in luoghi non meno fantasiosi: foreste, paludi e ondeggianti palmizi. 

Informazioni utili:
Teatro per tutti a partire dai 3 anni.
Ingresso: adulti 4,50 euro; bambini e ragazzi 3,50 euro
Com’è tradizione di queste rassegne, un’allegra merenda attenderà i piccoli spettatori al termine degli spettacoli. 
Info: Pandemonium Teatro; tel. 035/235039; www.pandemoniumteatro.org

(20/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA