La violinista Cecilia Laca all’«ItineraFestival»

Ultimo imperdibile appuntamento di ItineraFestival 2004, sabato 24 luglio ad Almenno San Bartolomeo. Per il dodicesimo concerto in programmazione ItineraFestival torna in uno dei suoi scenari preferiti: il Tempio di San Tomè. Questo splendido esempio bergamasco di architettura romanica accoglierà nella sua intima atmosfera di raccoglimento le vibranti ed intense note del violino di Cecilia Laca.

La giovane violinista, più volte premiata da concorsi nazionali e internazionali dagli anni ’90 ad oggi, si esibisce abitualmente con l’Orchestra da Camera Italiana in importanti tournee nazionali ed internazionali.

Come primo violino solista, Cecilia Laca è stata spesso invitata a suonare nelle più importanti orchestre e, domani sera, proporrà per ItineraFestival un percorso attraverso l’evoluzione della tecnica strumentale e virtuosistica lungo tre secoli di musica per violino solo (musiche di J. S. Bach, E. Ysaye e N. Paganini).

Ancora una volta ItineraFestival sposa la musica con le arti figurative ed architettoniche. Il pubblico potrà cogliere l’occasione per visitare il Tempio di San Tomé, vanto della bergamasca e universalmente conosciuto per la sua eccezionale conformazione architettonica. La visita del Tempio è compresa nel prezzo del biglietto ed avrà inizio alle ore 20.00.

Al termine del concerto ci sarà un momento gustoso con la degustazione di vini Valcalepio D.O.C. accompagnati da piccoli frutti.

Informazioni Utili:

inizio concerto: ore 21.00

prezzi: intero euro 20 - ridotto euro 15

info tel: 02/314199

È consigliata la prenotazione

(23/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA