«Aradel», misteri ed arcani
nel libro della giovane Marta

Avventura, misteri ed arcani si intrecciano nel primo romanzo di Marta Valoti, 17enne bergamasca che frequenta il liceo linguistico Falcone. Un romanzo dal ritmo incalzante, che evoca luoghi meravigliosi e conduce il lettore in un mondo affascinante e fantastico.

Avventura, misteri ed arcani si intrecciano nel primo romanzo di Marta Valoti, 17enne bergamasca che frequenta il liceo linguistico Falcone, un romanzo dal ritmo incalzante, che evoca luoghi meravigliosi e conduce il lettore in un viaggio eroico attraverso un mondo affascinante e fantastico.

Nell'Airaldann, la Regione delle Colline, si trova un villaggio, di piccole case di paglia, abitate da poveri coltivatori di riso. La pace e la tranquillità di questo luogo umile sono, però, minacciate il giorno in cui vengono violate le sacre antiche leggi della Corporazione e ucciso il custode del Fuoco Sacro, antico braciere, simbolo di serenità e vita quieta. Alcuni giovani del villaggio, in cerca degli assassini, troveranno nella foresta della Mediaterra, un luogo quasi inviolato, circondato da un alone di mistero, ed antiche leggende, uno splendido monile raffigurante un cigno e un drago stretti in un eterno abbraccio. Solo in questo modo la giovane Earwen scoprirà di essere l'erede al trono imperiale di Merial e della città di Ysmeer, minacciata da un terribile tiranno. Lei e suo fratello Feren, insieme all'elfo Karel, decideranno dunque di affrontare un lungo viaggio per raggiungere l'Araldel, un'entità oscura dai poteri straordinari, e ristabilire così l'antico equilibrio.

Marta Valoti è nata nel 1993 a Bergamo dove frequenta il liceo linguistico Falcone. L'Araldel – Earwen è la sua prima pubblicazione letteraria. il libro «Aradel» è in vendita in tutte le librerie e dove non fosse già disponibile si può averlo su prenotazione. Una prima presentazione del libro è stata fatta nella serata «Giovani Talenti» a Grassobbio il 23 ottobre scorso, mentre un prossima occasione sarà durante un'intervista televisiva presso la libreria «Il Filo» l'11 novembre a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA