«Dimmelo tu» di Luca Betelli
diventa monologo teatrale

Dopo la presentazione che si è svolta giovedì 26 marzo alle 18 alla Libreria Buona Stampa, sabato 4 aprile alle 21 è in programma nella sala parrocchiale di Bolgare la trasposizione teatrale di «Dimmelo tu», libro di Luca Betelli. Il testo è un monologo, una meditazione poetica che rilegge la passione dell’uomo Gesù. Un libro che parla di Gesù di Nazareth senza che il suo nome compaia, un testo che commuove e che trasmette dolore, ma anche speranza.

Sul palcoscenico di Bolgare ci sarà Giovanni Soldani che per il nostro sito internet ha letto l'ultima pagina del libro. «"Dimmelo tu" è un libro bellissimo - spiega don Massimo Maffioletti che ha introdotto l'incontro organizzato dalla Buona Stampa - che racconta la passione di un uomo, un uomo di cui non è mai citato il nome anche se è chiaramente Gesù di Nazareth. Si racconta la sua Passione - spiega Massimo Maffioletti - che non è solo la Passione della morte, ma è soprattutto la Passione della vita. In questa singolare biografia, infatti, tutti gli uomini possono riconoscersi ed è per questo che Gesù qui non ha nome: perchè in questo testo ha il nome di tutti gli uomini»

Luca Betelli, nato a Bergamo nel 1969, padre di quattro figli e cooperatore sociale, lavora nel Gruppo Aeper con particolare attenzione allo sviluppo delle comunità, alla cura delle famiglie accoglienti, ai progetti innovativi per la salute mentale. Nel 2007 ha pubblicato «Di occhi e di respiro – Trenta scene tra Italia e Malawi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA