Giovedì 22 Settembre 2011

«Molte fedi sotto lo stesso cielo»
Giovedì sera c'è padre Pizzaballa

Giovedì sera, alle 20,45, al Tempio Votivo della Pace (parrocchia di Santa Lucia, via Statuto 10) «Molte fedi sotto lo stesso cielo» continua con l'intervento del bergamasco padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa, presbitero, teologo e biblista dell'Ordine dei Frati Minori.

L'incontro, inizialmente previsto al Salone della parrochia di Santa Lucia, è stato spostato al Tempio Votivo della Pace per dare la possibilità di partecipare a un numero maggiore di persone, viste le numerosissime richieste pervenute.

Sono disponibili ancora dei posti: è possibile prenotare attraverso il sito internet www.moltefedisottolostessocielo.it, o recandosi direttamente alla sede delle Acli provinciali di Bergamo in via San Bernardino 70/A. L'intervento di Pierbattista Pizzaballa è il primo della nuova sezione di «Molte fedi sotto lo stesso cielo», «Voci e volti dall'Oriente», una sezione pensata per mantenere uno sguardo costante e un'attenzione viva verso i cristiani del Medio Oriente.

La sezione continuerà con altri due importanti appuntamenti: giovedì 29 settembre con monsignor Louis Sako, arcivescovo Caldeo di Kirkuk in Iraq, e giovedì 6 ottobre con la fotografa e reporter Monika Bulaj, per un percorso tra parola e immagini sul tema della sezione.

Entrambi gli appuntamenti si terranno nella parrocchia di Santa Lucia in città, al 12 di via Torino, a partire dalle ore 20,45.

a.ceresoli

© riproduzione riservata