«Serata Romania»: Haiducii
canta a Ponte San Pietro

Musica, cultura e folclore. Sono gli ingredienti della «Serata Romania» organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Ponte San Pietro, dalla Lega Romeni Italia, dall'Associazione Dacia e da Il Porto Gruppo Accoglienza Migranti. La serata - sabato 9 maggio al Centro La Proposta di Ponte San Pietro - vedrà la partecipazione della cantante romena Haiducii, divenuta celebre con la canzone «Dragostea din tei». La manifestazione avrà inizio alle 20,30 con una conferenza di Giovanni Ruggeri, giornalista, che presenterà il suo libro dal titolo «Le icone su vetro del Museo di Sibiel».

Alle 21,30 musiche del folclore romeno con il gruppo Rapsodia e la partecipazione di Haiducii. Ingresso libero.

Informazioni presso la biblioteca comunale tel.035.610.330

Il libro «Le icone su vetro di Sibiel. Il Museo Zosim Oancea» (pp. 72, euro 8) in libreria, può essere richiesto anche telefonando al 392.0208235 o scrivendo a [email protected]. È disponibile anche in  romeno, inglese, tedesco, francese. Per ulteriori informazioni sul museo, sulla possibilità di soggiornare a Sibiel e sulle modalità per arrivare alla vicina città di Sibiu (collegata con voli diretti da Bergamo dalla compagnia low cost Blue Air e quotidianamente dai voli della compagnia Carpatair), consultare il sito www.sibiel.net.

Giovanni Ruggeri è giornalista e saggista, è autore di pubblicazioni su Romania ed Europa dell'Est. Ha scritto saggi di filosofia e teologia («Interrogazioni sul cristianesimo» dove ha messo in dialogo Gianni Vattimo e Pierangelo Sequeri) e di poesia («La rosa senza perché. Poesia e vita» con Roberto Carifi).                

© RIPRODUZIONE RISERVATA