«Un'amore con l'apostrofo»
Dialogo in versi di Antonio Donadio

Una breve ma intensa storia nata, all'improvviso, leggendo Rimbaud, un «dialogo in versi» che conduce un uomo ad accettare, e forse capire, il ruolo paritario e libero della sua giovane compagna fino ad imporre ad un amore un femminile apostrofo. Con una parola controllata ma ricca di emozione, il nuovo libro di Antonio Donadio «Un'amore con l'apostrofo» Book Editore è anche il pretesto per narrare l'avvenuta trasformazione sociale e culturale delle ultime generazioni, dove la donna ha saputo conquistarsi un ruolo predominante sovvertendo atavici principi.

«Dedicato a tutti quelli che si amano o che un giorno si sono amati», il libro è il 47mo della Collezioni di scritture extra ordinarie «Fuoricollana»  curata da Massimo Scrignòli

Giornalista, collaboratore de L'Eco di Bergamo, traduttore e operatore culturale, Antonio Donadio si occupa da anni di poesia e critica letteraria. Laureato in Filosofia, già diocente di Materie Letterarie, figura in importanti opere antologiche e ha pubblicato vari testi di poesia, tra cui «L’alba nella stanza» (1996, con una nota di Mario Luzi). Donadio è inoltre autore teatrale, ha collaborato con la Rai come sceneggiatore e regista.


Antonio Donadio
Un'amore con l'apostrofo
Book Editore - Poesia
pp. 64 - € 12,50 - ISBN 88-7232-607-7

© RIPRODUZIONE RISERVATA