Lego, pronti per il film? - Foto/Video
Una settimana prima ci si diverte così

Una settimana dall’arrivo nelle sale italiane di «Lego Batman Il Film» e del lancio dei playset «The Batman Lego Movie», Fabio Broggi, fotografo e appassionato Lego, ha realizzato una serie di scatti creativi e ironici dedicati al famoso supereroe in versione mattoncino.

Con tanta fantasia e un po’ di ironia, gli scatti hanno svelato tanti lati nascosti del supereroe: chi avrebbe mai immaginato il temuto Batman in versione casalinga mentre stira il proprio mantello? Diversi mattoncini e molta creatività sono stati elementi fondamentali per la realizzazione degli scatti. Inoltre, l’autore ha utilizzato come sfondo alcuni scenari reali e materiali atipici per dare un tocco di originalità: dalla schiuma da barba fino alla neve.

Per sorridere mentre si attende il film che ha come protagonista la versione in mattoncini del Cavaliere Oscuro. Alimentato da un egocentrismo e una vanità esilaranti, Batman ha rubato la scena agli altri personaggi tanto da meritarsi una pellicola tutta dedicato a sé. Non se ne sono occupati i registi e autori del film Lego Movie, Phil Lord e Christopher Miller, ma chi in quel film era il supervisore all’animazione, Chris McKay, ora promosso regista con ottimi risultati.

La storia del film è quella di Batman, amato eroe di Gotham che riesce a creare relazioni con nessuno, nemmeno con il Joker, che rimane ferito sentimentalmente quando Batman non accetta di ammettere che lui è il suo peggior nemico. Elabora allora un piano per liberare tutti i criminali e i villain esiliati nella Phantom Zone da Superman. Arriveranno così Sauron, King Kong, la Medusa, Voldermort e molti altri. Intanto Bruce Wayne adotta un orfano che diventa suo malgrado Robin...

© RIPRODUZIONE RISERVATA