Lionel Rogg: concerto in S. Alessandro della Croce

Lettura meno di un minuto.

Venerdì 10 ottobre, alle ore 21, in S.Alessandro della Croce (ingresso libero fino ad esaurimento posti), concerto dell’organista svizzero Lionel Rogg, uno fra i più carismatici e creativi personaggi del concertismo mondiale, invitato a Bergamo in occasione della XVI edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Bergamo”.  Lionel Rogg, oltre che raffinato interprete – ha inciso per ben tre volte l’opera integrale di J.S.Bach – è noto per le straordinarie qualità d’improvvisatore e, più recentemente, di compositore. Sul grande organo Serassi di Pignolo verranno proposti tutti e tre gli aspetti della sua gloriosa carriera musicale: per l’interpretazione, famose opere di Bach e Reger, per l’improvvisazione, un’ampia sezione iniziale in stile barocco ed una finale in stile libero, per la composizione, una delle sue opere più recenti, ‘Omaggio a Frescobaldi’.(08/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA