Longaretti alla «Ponte Rosso»

«Un piccolo Ave racconta la gloria di Dio» è il titolo della collettiva che è in corso a Milano presso la Galleria d’arte «Ponte Rosso». Sono esposti dipinti a tematica sacra ispirati principalmente all’annuncio dell’Angelo fatto a Maria per la sua elezione a Madre di Dio. Una rassegna, come si può notare, che invita a profonde riflessioni spirituali e rese particolarmente suggestive dalla bravura degli artisti che tali immagini sono stati capaci di interpretare con maestria. Tra gli artisti espositori è pure il nostro concittadino prof. Trento Longaretti, il quale da sempre si è rivelato un autentico e singolare pittore delle realtà soprannaturali manifestate attraverso dipinti che per davvero sanno di elevato misticismo; con una personalità indiscutibile e unica nel suo genere.

Con Trento Longaretti espongono le loro opere i seguenti artisti: Contardo Barbieri, già insegnante alla nostra Accademia Carrara, Dina Bellotti, Angelo Biancini, Giovanni Blandino, Luigi Brambati, Ettore Calvelli, Aldo Carpi, Silvio Consadori, Giovanni Conservo, Carlo Dalla Zorza, Cristoforo De Amicis, Francesco Di Rocchi, Francesco Fedeli, Luigi Filocamo, Achille Guzzardella, Enrico Manfrini, Vito Melotto, Umberto Milani, Cesare Monti, Giulio Vito Musitelli, Eros Pellini, Paolo Sciancalepore, Pio Semenghini e Ottavio Steffenini.

Durata della mostra: fino al 3 aprile. Orari: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19; chiuso domenica mattina e lunedì.

Galleria Ponte Rosso, via Brera 2 - Milano; e-mail: ponterosso a poterosso.com; sito Internet: www.ponterosso.com

(01/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA