L’Atalanta ci prova, ma non ce la faTre gol qualificano l’Udinese in Coppa

Sembrava fatta, un gol di Ariatti aveva pareggiato l’iniziale vantaggio dell’Udinese e dava all’Atalanta la possibile qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Ma la squadra di Cosmi ha sfoderato una reazione delle sue e prima ha riconquistato il vantaggio con Pieri e infine ha agguantato la qualificazione con il terzo gol, su rigore. E per i nerazzurri di Colantuono l’eliminazione ha il sapore della beffa.L’Atalanta a Udine partiva dall’1-0 del Comunale. Una vittoria nella partita di andata sembrava di buon auspicio per il superamento del turno, pur senza sottovalutare le potenzialità dell’Udinese, squadra di serie A. E proprio l’Udinese ha messo subito le carte in tavola, andando in vantaggio dopo 17 minuti, con Mauri e rimettendo in parità le sorti del doppio confronto. Nel secondo tempo il gol-illusione dell’Atalanta, con uno svarione difensivo dei bianconeri e infine la rimonta dei friulani, decisa da un rigore. Inutile l’assalto finale dei nerazzurri: finisce con una sconfitta che qualifica l’Udinese. E l’Atalanta torna a pensare al suo campionato.

UDINESE-ATALANTA 3-1
Udinese (3-5-2): Paoletti; Bertotto, Felipe, Zapata; Juarez (30’ st Motta), Tissone, Aguilar (30’ st Morosini), Mauri, Pieri; Di Natale, Barreto. A disp: Sciarrone, Rinaldi, Vidigal, Di Michele, Lazzari. All.: Cosmi. 
Atalanta (4-3-1-2): Ivan; Innocenti, Terra, Capelli, Bellini; Migliaccio (15’ st Lazzari), Mingazzini, Campisi (8’ st Ariatti); Bombardini (23’ st Tiboni); Defendi, Soncin. A disp.: Calderoni, Adriano, Loria, Manzoni. All.: Colantuono.
Arbitro: Tagliavento di Terni 6 Marcatori: 17’ pt Mauri (U), 23’ st Ariatti (A), 33’ st Pieri (U), 35’st Di Natale (rig.) (U)
Note: Ammoniti: Aguilar, Terra, Capelli recuper 1’ pt, 3’ st. Spettatori: 1500 circa.

(11/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA