Luciana Savignano con «Tango di Luna» apre «Danza d’estate» al teatro Serassi

Luciana Savignano apre al teatro Serassi di Villa d’Almè, domenica 12 giugno, la diciassettesima edizione di «Danza Estate». L’étoile italiana, una delle grandi protagoniste della scena internazionale, porta il suo recente «Tango di luna». Con lei danzano Alejandro Angelica e Matteo Bittante, su coreografia di Susanna Beltrami. E per la prima volta la rassegna organizzata da Csc Anymore (con il sostegno di ministero per i Beni e le attività culturali, Regione, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Bergamo, il patrocinio dell’Università e la collaborazione de L’Eco di Bergamo) esordisce fuori città.

«Tango di luna» – già ospitato, e questo è il solo neo dell’iniziativa, pochi mesi fa dal teatro Donizetti – è la storia di un incontro e di una scoperta. Lo spettacolo allestisce l’incontro di una donna con il più famoso ballo di coppia del Novecento. Nello stesso tempo, mette in scena la scoperta del tango da parte della Savignano, chiamata in causa direttamente con la propria passione per la danza, l’espressione corporea, l’attitudine «lunare» della propria poetica.

Danza Estate continuerà al Teatro Donizetti con «Up» dei Kataklò, una delle compagnie italiane più popolari, domenica giugno. Gli altri appuntamenti sono nella sede tipica del festival, l’ex chiesa di Sant’Agostino in Città Alta.

Il programma

(11/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA