Madre Teresa di Calcutta in musical

La Faustini promotion e Vitamina Area Benessere presentano al Palazzetto dello sport di Treviglio la storia di Madre Teresa di Calcutta in musical. Lo spettacolo della compagnia «Forza Venite Gente» sarà in scena venerdì 6 dicembre alle 10 e alle 21

E’ la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le sue preghiere, il suo lavoro, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili.
La storia prende le mosse da quando Madre Teresa abbandona Loreto alla volta di Calcutta.

L’entusiasmo, la voglia di dare inizio nel nome di Dio alla sua missione sono subito messi a confronto con le terribili condizioni di quella parte del mondo da sempre bisognosa d’aiuto. Le malattie, la fame, la povertà, l’incontro scontro con le autorità religiose locali, i problemi, i dolori, i drammi dei singoli individui sono tutti elementi che vengono affrontati e svolti ora in musica ora in prosa con il chiaro intento di far riflettere.
Teresa, illuminata dal Signore, distribuisce il suo aiuto in un mare di sofferenza. Lotta, s’ingegna, soffre, prega e lentamente riesce a costruire solo spargendo amore, un’oasi di fede e speranza. La semplicità e la povertà sono tra le sue armi preferite. Povertà che non è soltanto povertà materiale di un Paese, l’India, ai limiti della sofferenza; ma è soprattutto la povertà del cuore.

La messa in scena si avvale di canzoni, coreografie, balletti, giochi di luce, scenografie e costumi ricchi di suggestione.

Ingressi

Per le scuole e gruppi venerdì 6 dicembre 2002 ore 10.00 € 6,00
Posto unico venerdì 6 dicembre 2002 ore 21.00 € 18,00
Per gruppi e scuole sono previste riduzioni ed agevolazioni

Per informazioni

tel. 0363/914866
tel. 030/7376675
E-mail: [email protected]
www.faustinipromotion.it

(2/12/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA