Mapello, Bignami e Bellon
alla Fiera del libro dell’Isola

Giovanni Bignami e Cristina Bellon sono i protagonisti della giornata clou della rassegna «Oltre le stelle» che si svolgerà da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre al Centro Continente di Mapello.

L’appuntamento con i due autori è fissato per domenica 30 ottobre dalle ore 18. L’astrofisico Giovanni Bignami presenterà l’edizione italiana da lui curata del libro «Progetto Marte» di Wernher von Braun, Edizioni Dedalo. «In questo romanzo di fantascienza finora inedito - spiega Bignami - , lo scienziato Wernher von Braun, capostipite dei programmi spaziali europei e americani, unisce alla narrazione le sue conoscenze tecniche come solo un vero sognatore può fare. Racconta la storia di un viaggio avventuroso, la prima missione umana su Marte, dal progetto e dalla costruzione delle navi spaziali fino al ritorno a casa degli astronauti».

La scrittrice Cristina Bellon, opinionista e critico letterario, parlerà della sua ultima fatica editoriale dal titolo «L’uomo che non sono » Cairo Editore. È la storia del cambiamento di uomo raccontato sul filo di un’intensa narrazione. Entrambi gli autori saranno presentati da Emanuele Roncalli, giornalista de «L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA