Marcello Magni torna da Londra:
«Vi racconto i miei progetti»

Il successo internazionale del Théatre de Complicité, il trionfo con «Fragments» di Beckett diretto da Peter Brook. Parliamo di Marcello Magni, attore bergamasco di stanza a Londra, giramondo per mestiere, attore comico per vocazione, maestro per piacere.

Il successo internazionale del Théatre de Complicité, il trionfo con «Fragments» di Beckett diretto da Peter Brook. Parliamo di Marcello Magni, attore bergamasco di stanza a Londra (prima a Parigi, alla scuola di Jacques Lecoq), giramondo per mestiere, attore comico per vocazione, maestro per piacere.

L'Eco di Bergamo l’ha intervistato per il suo ritorno a Bergamo, dove il mese scorso ha tenuto seminari per il Tae Teatro e i Brincadera. Il teatro di oggi, i linguaggi, le trasformazioni, la sua esperienza di attore sono al centro delle domande rivolte a Magni, che fra i progetti futuri il desiderio di tornare a lavorare con Hideki Noda (con cui fece Red Demon nel 2003), nello spettacolo che sta preparando con Kathryn Hunter. La storia riflette sul rapporto tra gli abusi dell’economia e la rabbia popolare. L’altro progetto è lavorare allo spettacolo fatto di piccole storie brevi come i giapponesi haiku, per comporre una piccola commedia umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA