Marina Rei in concerto al Motion di Zingonia

Finiremo per innamorarci di queste nuove canzoni di Marina Rei, ma soprattutto finiremo per innamorarci della nuova Marina Rei. La cantautrice sabato 19 ottobre sarà in concerto al Motion di Zingonia.

Marina di energia ne ha sempre avuta tantissima, da vendere, ed è una energia pura, fatta di genuina passionalità, della stessa passione che - unita alla tenacia che la contraddistingue - le ha consentito di affermarsi ormai sette anni fa e di consolidare nel tempo il credito di cui gode nel panorama della musica italiana.

«Oggi sono serena, in pace con me stessa come non lo sono mai stata», racconta la cantautrice. Sono dieci le canzoni del nuovo album che hanno una tensione poetica fortissima, abbaglianti flash di emozioni nella loro assoluta semplicità.
«A volte mi capita di scrivere un testo come se fosse uno sfogo, una lettera, un appunto sul mio diario - racconta Marina Rei -. Può succedere in qualsiasi momento della giornata, non mi metto lì e dico: adesso scrivo una canzone. Lo spunto può essere un ricordo, un libro appena letto, una riflessione qualsiasi. Purché mi appartenga, deve venire da dentro, non riesco a scrivere stimolata da agenti "esterni". Le parole in genere le lascio così come sono venute….le cambio solo se magari hanno un suono spigoloso che proprio fa a pugni con la musica».

Inizio del concerto: ore 23.00.
Ingresso: 10 e
uro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA