Marracash a Le Due Torri
Sabato si canta a Stezzano

A partire dalle ore 17.30 il rapper e produttore discografico di origini siciliane Marracash incontrerà i fan e firmerà gli autografi del suo ultimo album «Status» uscito lo scorso 20 gennaio.

Eccezionale appuntamento nel fine settimana presso Le Due Torri shopping center. Sabato 31 gennaio a partire dalle ore 17.30 sarà ospite infatti Marracash. Il 35 enne rapper e produttore discografico di origine siciliane, ormai milanese d’adozione, per l’occasione incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album «Status» uscito lo scorso 20 gennaio.

Marracash esordisce ufficialmente sulla scena rap e hip hop italiana nel 2005 con il mixtape autoprodotto «Roccia Music Vol. 1», il quale vede la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti al panorama hip hop di casa nostra. Il mixtape ottiene un riscontro significativo nell’underground spingendo così l’artista a produrre il primo album da solista, l’omonimo «Marracash» pubblicato nel 2008, che contiene anche il singolo «Badabum Cha Cha», vero tormentone estivo di quell’anno.

Nel 2010 esce «Fino a qui tutto bene», secondo album dell’artista che vede, tra gli altri, la partecipazione di Giusy Ferreri e Fabri Fibra. L’anno successivo pubblica il mixtape intitolato «Roccia Music II». A fine 2011 esce il terzo album di Marracash intitolato «King del rap», anticipato dall’omonimo singolo. L’album vede la partecipazione di vari artisti appartenenti alla scena hip hop italiana come Fabri Fibra, Jake La Furia e Guè Pequeno dei Club Dogo, J-Ax e i Co’Sang. Nel dicembre dello stesso anno Marracash conduce la prima puntata di MTV Spit, programma televisivo che lo vede ancora attualmente nelle vesti di conduttore, incentrato sulle rap battle tra artisti della scena rap underground.

Nell’ottobre 2012 Marracash annuncia la creazione dell’etichetta discografica indipendente Roccia Music, con la quale pubblica proprio il suo ultimo album «Status». L’album, pubblicato a quasi un anno di distanza dall’uscita del brano omonimo «Status» con cui l’artista annunciava il nuovo progetto, è stato terminato a dicembre 2014, dopo un intenso periodo trascorso da Marracash tra Londra, Milano e Los Angeles per nuovi incontri e nuove sperimentazioni musicali. Contiene diciotto canzoni, provocazioni in rima e le collaborazioni con Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Guè Pequeno e Neffa.

Per incontrare dal vivo Marracash l’appuntamento è quindi per sabato 31 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso la piazza centrale de Le Due Torri shopping center a Stezzano. L’evento è organizzato da Media World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA