Massimo Bubola in concerto al Motion

Massimo Bubola torna in concerto per presentare l’edizione rimasterizzata di Tre Rose, l’unico album prodotto da Fabrizio De Andrè nella sua storia di artista e muscista. La chitarra del cantautore veronese sarà accompagnata dal violino di Michele Gazich, dalla batteria di Moreno Marchesin, dal basso di Edu Hebling e dalle chitarre di Simone Chivilò...un’occasione inperdibile per conoscere e innamorarsi dei ritratti racchiusi nelle ballate folk del musicista che scrisse, a quattro mani con de Andrè, la celebre Don Raffaè... Il concerto si terrà sabato 7 maggio al Motion di Zingonia Corso Europa 10.

Tre Rose di Massimo Bubola, uscito originariamente per la FaDo nel 1981 ottenne al tempo un grande successo di critica e di pubblico. Era un album, in effetti, ben riuscito, a partire dalla efficacissima grafica di copertina: una raffinata foto di Lewis Carroll incorniciata dallo squillante motivo ornamentale delle tre rose su fondo azzurro.

L’album contiene, oltre alla celebre title-track, anche canzoni come Senza famiglia o Encantado signorina, che ebbero, al tempo, una fortissima irradiazione.

Tre rose è l’unica produzione artistica curata da Fabrizio De André, a parte quelle sui propri album; Fabrizio partecipa anche vocalmente a Tre rose, nei cori delle canzoni, insieme a Dori Ghezzi e Cristiano De André. Ma anche gli altri partecipanti all’album erano o diverranno nomi importanti nel mondo della musica; andrebbero tutti citati, ma ricordiamo almeno Mark Harris, Mauro Pagani e quella che sarebbe diventata una delle più apprezzate sezioni ritmiche da studio della discografia italiana (Pierre Michelatti e Lele Melotti), che inaugura proprio con questo album una brillante carriera. Vanno ricordati, infine, gli arrangiamenti di Oscar Prudente e Mark Harris, che danno al Folk-rock di Massimo Bubola tinte inedite.

Apertura porte 21.30

Inizio concerto 22.30

Ingresso 10 Euro

Infoline: 339 4157831

Biglietti acquistabili sul sito www.faustinipromotion.it

(02/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA