Masterchef, Maria va avanti
ed entra nella top ten degli chef

Due emozionanti puntate giovedì 29 gennaio su Sky1. La concorrente bergamasca si salva al Pressure test e prosegue la propria avventura.

Maria Acquaroli va avanti ed entra nella top ten degli aspiranti chef. La concorrente bergamasca si è dovuta ancora giocare il tutto per tutto nel Pressure test, superato comunque abbastanza agevolmente, nonostante una certa qual demoralizzazione iniziale , frutto del dover affrontare ancora una prova comunque impegnativa. Tutta colpa della performance non eccellente nell’esterna in Irlanda, dove i concorrenti, divisi in due squadre hanno dovuto cucinare carne per due squadre di rugby, 50 persone in tutto. Alla fine ad avere la meglio è stata la squadra rossa capitanata da Arianna. Quella blu si ritrova al Pressure test, con Maria scarica la colpa su Filippo, responsabile di aver cotto la carne al sangue.

Al Pressure test è un tutti contro tutti: Nicolò, Filippo, Maria e Federica si ritrovano (insieme a Paolo, escluso dal match culinario in Irlanda) a cimentarsi in 3 prove. Nella prima e nella seconda prova si salverà un aspirante chef per volta. Nella terza prova invece, se ne salveranno 2 mandando il peggiore al duello contro Amelia, la peggiore della puntata precedente. O meglio, quella che si è salvata all’ultimo giro eliminando Giuseppe. Che viene salutato così da Maria su Twitter.

Gli aspiranti chef hanno a disposizione un cestino con una serie di ingredienti da dover dosare per tutta la durata del Pressure Test.

Nel cestino ci sono: un trancio di tonno, scampi, foie gras, insalata belga, pompelmo rosa, miele, saba, lardo, mela verde, gomasio, avocado e zenzero. Al primo giro si salva Paolo, proprio contro Maria, che ha invece la meglio nel secondo. Di eliminazione in eliminazione resta Filippo a giocarsi la sopravvivenza contro Amelia, che ha la meglio. Filippo lascia così Masterchef e Maria continua la sua avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA