Masterclass con Gino Vannelli alla Villa Baiana

Domenica 30 marzo il grande cantante-compositore italo-canadese Gino Vannelli sarà il protagonista di un’intera giornata in Franciacorta. Il famoso artista internazionale che, negli anni ’70, ha creato le basi alla musica pop-fusion, nella sua carriera, ha venduto 100 milioni di dischi e si è meritato ben 6 nomination agli Oscar della musica.
Grazie all’amicizia che lega l’attore bergamasco Pietro Ghislandi al suo agente italiano Gianni De Mattheis, Gino Vannelli ha accettato con piacere l’invito e sarà quindi ospite della Villa Baiana a Monticelli Brusati nelle insolite vesti di conferenziere per tutta la giornata del 30 marzo prossimo.

L’evento, organizzato da Ghislandi con il pianista jazz Alessandro Fabiani, ha assunto una rilevanza più che nazionale, vista l’adesione di partecipanti che giungono anche dall’Inghilterra e dalla Francia e dalla Spagna. Vannelli arriverà a Bergamo nella mattinata di sabato 29 marzo e visiterà la città con l’attore Ghislandi che gli farà da cicerone accompagnandolo in città alta. Durante la Masterclass Gino Vannelli darà anche qualche preziosa anticipazione sul suo ultimissimo disco “Knight of the road” che uscirà fra qualche mese i tutto il mondo.

Nella foto, da sinistra Pietro Ghislandi, Gino Vannelli e Alessandro Fabiani
(27/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA