Mercoledì Face2Face #UniBg Party
Autobus gratis e discoteca low cost

Mercoledì 12 ottobre prendono il via le serate «Face2Face #UniBg Party», con promozioni e bus gratis da Porta Nuova, a Bergamo.

Si tratta dei party in discoteca al Malena Club di Curno degli studenti universitari bergamaschi e del gruppo Erasmus. Per permettere ai ragazzi di muoversi in sicurezza gli organizzatori (Tassino Eventi), in collaborazione con Atb, mettono a disposizione gratis il tragitto da Porta Nuova alla discoteca di Curno con un autobus.

Questo per evitare che i ragazzi si mettano alla guida nelle ore notturne, per agevolare chi non possiede un mezzo proprio e pensare anche all’ambiente proponendo un mezzo alternativo e più ecologico rispetto all’automobile. Inoltre vanno anche incontro ai giovani con prezzi d’ingresso alla discoteca contenuti, seguendo le formule delle grandi città europee.

«L’evento Face2Face #UniBg Party - spiega Matteo Gulinati, che da anni organizza le serate Face2face per conto di Tassino Eventi - è stato ideato con il desiderio di offrire divertimento serale infrasettimanale agli studenti universitari, ma non solo, della nostra città. Vogliamo anche andare incontro alle, spesso, poche risorse economiche di cui dispongono gli studenti: per gli studenti stranieri del gruppo Erasmus l’ingresso infatti è gratuito, per tutti gli altri ragazzi il costo d’ingresso è di solo 8 euro per gli uomini, compresa una consumazione, mentre per le donne l’ingresso è gratuito fino alle 23.30, dopo quest’orario il costo è di 5 euro compresa la consumazione». Continua con entusiasmo Matteo: «Quello che ci proponiamo è un modo per rispondere alle esigenze e alla voglia di divertirsi dei giovani della nostra città e per avvicinare Bergamo e i suoi servizi alle altre città europee che già da anni hanno sperimentato queste formule nel nome del divertimento responsabile, economico e sostenibile».

Per usufruire del passaggio gratuito in autobus (Atb mette a disposizione un autobus da ottanta posti) bisogna prenotarsi inserendo i propri dati al link che sarà comunicato sulla pagina Facebook «Face2Face Party Bergamo», che ad oggi conta più di 30.000 utenti. Oppure telefonare a Matteo Gulinati al numero 333.2127647. La partenza degli autobus è prevista da Porta Nuova, in centro a Bergamo, alle 22.15, per raggiungere senza soste intermedie il locale a Curno. Il rientro in centro città è previsto dal locale Malena alle ore 01.15.

I Face2Face Party nascono da un’idea di Matteo Gulinati nel 2008 sulla scia dei primi social network per creare reali opportunità di incontro faccia a faccia, appunto, tra chi si è precedentemente contattato o conosciuto virtualmente su Facebook. Oggi le serate Face2Face sono diventate un appuntamento fisso e molto frequentato per tanti giovani bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA