Minions al cinema, festa a Curno
Ecco dove vedere gli «amici gialli»

Esce giovedì 24 agosto nelle sale il film «Cattivissimo me 3»: nei cinema bergamaschi sarà proiettato il nuovo capitolo della serie con protagonista l’ormai ex cattivo Gru e gli amati Minions.

La pellicola, che vede alla regia ancora Pierre Coffin affiancato da Kyle Balda e Eric Guillon, si propone agli spettatori di tutte le età e si rivela un capolavoro d’animazione con una grande carica comica, che può contare anche su quei divertenti personaggi gialli chiamati Minions, nei panni di galeotti scontrosi e rivoltosi.

In questa nuova storia Gru, che ha abbandonato le malvagità del passato per trascorrere una vita serena e all’insegna dell’amore con la moglie Lucy (doppiata da Arisa) e le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, scoprirà di avere un gemello di nome Dru (entrambi hanno la voce di Max Giusti, nell’originale dell’attore Steve Carell). Il fratello di cui si ignorava l’esistenza ha una fluente capigliatura fulva, una totale inettitudine al crimine, ma l’inclinazione ad entrare comunque in azione. Dru, allevato dal padre cattivissimo ed erede del suo armamentario, non ha la capacità di usarlo e cercherà in ogni modo di riportare Gru sulla strada della cattiveria. Riuscirà nell’impresa o sarà Gru a portare il fratello sulla via opposta? Dru non rappresenterà solo un gemello, ma uno sdoppiamento interiore per Gru. La storia però non avrà solo questa vicenda, ci sarà anche la lotta contro il nuovo cattivo: si chiama Balthazar Bratt ed è un ex bambino prodigio della tv degli anni ‘80 diventato ora criminale.

Rimasto legatissimo all’epoca del suo successo, è un adulto con folti baffi neri, che indossa un completo viola con spalline ben marcate, usa la Big Babol come arma e si muove a passi di danza, tra cui il celebre moon walk, caratteristico di Michael Jackson (la voce originale è di Sasha Baron Cohen, di cui ricorda anche la fisionomia, mentre quella italiana è di Paolo Ruffini). E Gru, agente segreto della lega Anti Cattivi con Lucy, perderà il lavoro perché incapace di catturarlo. Ma come finirà? Per festeggiare la fine dell’attesa di un film tanto apprezzato, l’associazione culturale Bergomix ha organizzato un’iniziativa in collaborazione con Uci Cinemas Curno. Giovedì 24 agosto, all’interno del multisala si terrà il «Minions Party». A partire dalle 17 il pubblico potrà osservare un’esposizione a tema Minions, scattare una foto ricordo con i simpatici personaggi in scala 1:1 nell’area shooting e seguire una lezione di fumetto realizzata in collaborazione con «Fumetti in Circolo» che vedrà il fumettista Luca Rota Nodari insegnare a disegnare i Minions. E per i più piccoli che vedranno il film, ci saranno esclusivi gadget omaggio fino ad esaurimento scorte.

Ecco dove vedere il film a Bergamo e provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA