Giovedì 25 Ottobre 2007

Nagalia presenta il suo nuovo disco

Entrata sulla scena della canzone italiana anni fa dalla porta principale, la cantante bergamasca Nagaila Calori presenta il suo nuovo album sabato 27 ottobre a Seriate nelle sale della Libreria Nuovo Mondo (inizio alle 21, ingresso Libero). Il disco s’intitola «Luce negli occhi», è auto prodotto e nasce dalla collaborazione di Nagaila con il tastierista Fidel Fogaroli.

Nagaila torna con un disco intrigante e spigoloso, alla Bjork. Nel 1995 si era messa in bella luce con la canzone «Cieli neri», poi Angelo Carrara (lo scopritore di Ligabue e di tanti altri, ultimo Povia) la aveva messa sotto contratto e lanciato in grande stile l’album d’esordio «Silenzi miei». Poi Nagaila era finita nel tritatutto della discografia.

«Nel 1995 - racconta - ho vinto il concorso ‘Festa giovani’, e due anni dopo è uscito il mio primo disco per la Ricordi. Carrara, deus ex machina, con la produzione artistica di Francesco Renga e la collaborazione di Maurizio Zappatini. L’album ottiene buona accoglienza da parte dei critici, rispetto al tempo è piuttosto innovativo, ma la distribuzione è scarsa e cade nel vuoto». Da lì i primi problemi. Ora Nagalia prova a ripartire.

(25/10/2007)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags