«Nannapanciamamma» al Teatro San Giorgio

Per la rassegna «I Teatri dei bambini», domenica 20 marzo alle ore 16.30 al Teatro San Giorgio, Via San Giorgio, 1/F a Bergamo, il Teatro Prova presenterà lo spettacolo Nannapanciamamma di Massimo Nicoli, Silvia Barbieri e Oreste Castagna con Patrizia Geneletti ed Enrico Nicoli.

LO SPETTACOLO

Nannapanciamamma è un luogo: il luogo dove si aspetta di nascere, uno spazio circolare e protetto, una pancia-casa dove i bambini entrano guidati da una mamma in attesa di un bambino che racconta della magia della nascita attraverso storie di nascite e di cuccioli, di proiezioni, di profumi, di suoni.

La storia del seme, del pulcino, del piccolo canguro vengono intervallate da momenti di semplici azioni collettive in un clima di dolcezza e tranquillità volto a far rivivere un’esperienza piacevole. Come un antico rito, il finale dell’incontro è attraverso una rinascita: ogni bambino potrà ritornare al mondo urlando felice il proprio nome a ritrovare l’abbraccio di chi gli vuole bene. Gli resterà un segno sulla fronte, a ricordo del viaggio in una memoria profonda.

Dai 3 anni prenotazione obbligatoria

Spettacolo a numero chiuso, prezzo unico euro 6

(14/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA