Natale alle porte: torna il gospel

Natale si avvicina e inizia la stagione del gospel. Uno dei primi appuntamenti è quello del 6 dicembre al Teatro Donizetti con la corale New Millennium Gospel Singer. Per il quinto anno consecutivo, la Divisione Eventi di Spm propone l’immancabile appuntamento: anche quest’anno il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza; destinatari del progetto saranno l’Istituto di riabilitazione «Angelo Custode» di Predore (www.idr-istitutoangelocustode.it) ed il Centro di Aiuto alla Vita di Bergamo (www.cavbergamo.it).

L’evento anche quest’anno nasce dalla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Bergamo, il Credito Bergamasco e Ferretticasa Spa.

I biglietti sono in vendita presso gli sportelli di Spm, in viale Papa Giovanni XXIII 124 a Bergamo: da lunedì a venerdì 9.30-12/14.30-18. Sabato 9.30-12 (informazioni: tel. 035.358827). Costano da 15 a 25 euro.


New Millennium Gospel Singer è un gruppo di otto artisti eccezionali: non a caso la formazione raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde. Così come altre formazioni, anche la New Millennium è il prodotto di una concezione moderna del gospel, stile che qualche volta si sposa al meno ieratico e più prosaico rhythm’n’blues. Al suo attivo il gruppo ha centinaia di concerti in tutto il mondo, e vanta tra l’altro la partecipazione ai più prestigiosi festival internazionali accanto ad artisti del calibro di Carmen Mac Rae e Take 6.

(22/11/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA