Nel 2016 il sequel di Blade Runner
Ancora Harrison Ford dopo 33 anni

Dopo 33 anni Harrison Ford tornerà nei panni di Rick Deckhard nel sequel di Blade Runner, la notizia, nell'aria da tempo, è stata confermata da Alcon Entertainment

Annunciato anche il nome del regista dell'atteso seguito del capolavoro di Ridley Scott. Sarà Denis Villeneuve («Prisoners») a sedersi sulla sedia del regista, mentre Scott sarà il produttore esecutivo della pellicola.

«Siamo onorati che Harrison Ford si unisca al nostro viaggio con Denis Villeneuve, che è un talento singolare - hanno scritto in un comunicato Andrew Kosove e Broderick Johnson, fondatori di Alcon, che produrrà la pellicola -. Hampton (Fancher, ndr) e Michael (Green, ndr),insieme a Ridley Scott, hanno creato il sequel, potente e fedele, di uno dei film più celebrati della storia del cinema». Il ruolo di Deckhard era stato offerto a Ford lo scorso maggio ed erano iniziate le trattative. A dicembre Ridley Scott aveva rivelato che Harrison Ford aveva definito il copione «uno dei migliori che abbia mai letto».

Secondo il comunicato stampa la storia che verrà raccontata in questo seguito riprenderà varie decadi dopo la fine del primo film. L'inizio delle riprese è previsto per l'estate del 2016.

Nel video la scena più toccante del film con le parole del replicante Rutger Hauer, «come lacrime nella pioggia», ad Harrison Ford prima di morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA