Noemi, da Sanremo a Stezzano
Festa con i fan a Le Due Torri - Video

Sabato 20 febbraio a partire dalle 17 la cantante incontrerà i fan per autografare le copie del suo ultimo album, uscito il 12 febbraio e intitolato «Cuore d’artista».

Nuovo appuntamento con i cantanti protagonisti del panorama musicale italiana a Le Due Torri shopping center. Sabato 20 febbraio a partire dalle 17 nella piazza centrale del centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano sarà infatti ospite Noemi, che incontrerà i fan per autografare le copie del suo nuovo album «Cuore d’artista», uscito lo scorso 12 febbraio. L’evento è organizzato da Media World.

Il disco, il quarto registrato in studio da Noemi, arriva a due anni di distanza da «Made in London» e contiene 9 brani, tra cui «La borsa di una donna», con il quale Noemi ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. «Svela la nostra essenza - ha spiegato la cantante -, tutto quello che vorremmo lasciare a casa, ma non riusciamo perché sono coperte di Linus o emozioni importanti. Vorrei che le donne si ritrovassero almeno un quarto di quanto mi riconosco io e spero si riconoscano anche gli uomini».

Sempre a Sanremo, in occasione della serata dedicata alle cover, la 34enne cantante romana ha dato sfoggio della sue spiccate abilità canore interpretando con la sua caratteristica voce una versione soul del brano «Dedicato» di Loredana Bertè.

Balzata al successo nel 2009 grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, Noemi (all’anagrafe Veronica Scopelliti) è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella scena musicale di casa nostra. Grazie alla realizzazione di tre album in studio (“Cuore d’artista” è il quarto) un album live, un ep, 15 singoli e otto brani promozionali, Noemi negli anni ha ottenuto diversi dischi d’oro, platino e multiplatino, partecipando a quattro edizioni del Festival di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA