«Opera Domani» sbarca al Palacreberg

Bergamo ospita la nona edizione di Opera Domani. Promossa in collaborazione con il Teatro Donizetti di Bergamo e il Comune di Bergamo, la manifestazione porterà sul palco del Palacreberg il 3 e 4 maggio lo spettacolo «L’amore delle tre melarance» di Sergej Prokof’ev.

Opera Domani, che ha registrato negli ultimi anni un crescente successo arrivando a coinvolgere oltre 40.000 bambini per ogni edizione, è un progetto per la produzione di opere introdotte da percorso didattico, che vede in campo anche la Regione e As.Li.Co,

Durante lo spettacolo, i ragazzi canteranno alcune arie direttamente dalla platea compiendo anche dei semplici gesti.

L’elaborazione musicale è affidata ad Alfonso Caiani, in collaborazione con la Casa Ricordi di Milano (con la concessione dei diritti da parte degli eredi Prokof’ev), mentre la regia è di Eleonora Moro. Cantanti Aslico, Orchestra in Gioco.

Lo spettacolo che ha debuttato al Teatro Sociale di Como lo scorso 2 marzo, proseguirà per una lunga tournèe e dopo Bergamo sarà a Pavia, Bologna, Fermo, Varese e Milano (chiusura 30 maggio). Sul sito www.aslico.org e www.lombardiacultura.it/operadomani tutte le informazioni sulla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA