Prosa, al Donizetti va in scena Nebbia

Il quinto appuntamento della stagione di prosa al teatro Donizetti è con «Nebbia», una nuova produzione della compagnia canadese Cirque Eloize coprodotta con il teatro Sunil di Lugano che ha debuttato a dicembre al Théâre du Grand-Casino di Ginevra e sarà per la prima volta a Bergamo da venerdì 29 febbraio a domenica 9 marzo. Si tratta di una nuova creazione dopo «Nomade» del 2002 e «Rain» del 2004 che completa la «Trilogia del cielo» e vede la collaborazione degli artisti canadesi e del Teatro Sunil di Lugano. Il nuovo allestimento è infatti stato scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca (fondatore del teatro svizzero) con la collaborazione dei registi Julie Hamelin e Jeannot Painchaud (fondatori della compagnia canadese). Le musiche sono di Maria Bonzanigo, le scene di Hugo Gargiulo, i costumi di Linda Brunelle.
Lo spettacolo – a metà tra circo e teatro – dopo la Svizzera e la Slovenia ha toccato molti palcoscenici italiani: Bergamo è l’ultima piazza della tournée. Nella prossima stagione 2008-2009 «Nebbia» toccherà nuovamente la Svizzera prima di approdare a Parigi e volare verso l’Asia. 
I biglietti sono in prevendita alla biglietteria del teatro Donizetti aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 20.30. Oppure on line: www.ticketone.it
Costo del biglietto:
platea primo settore e palchi prima e seconda fila: 28 euro (ridotto 22 euro, giovanicard 16 euro), platea secondo settore, palchi terza fila: 23 euro (ridotto 18 euro, giovanicard 13 euro); balconata prima galleria: 16 euro (ridotto13, giovanicard 8 euro); balconata seconda galleria: 14 euro (ridotto 11 euro, giovanicard 7 euro); numerato prima galleria: 14 euro (ridotto 11 euro, giovanicard 7 euro), numerato seconda galleria: 12 euro (ridotto 10 euro, giovanicard 5 euro). I biglietti acquistati lo stesso giorno di spettacolo non saranno caricati del diritto di prevendita.
Per info www.teatrodonizetti.it
Daniele Finzi Pasca porterà in palcoscenico i suoi ricordi d’infanzia, la nebbia – appunto - nella pianura padana, i luoghi dove è nato e cresciuto. Tutto dentro un circo, un teatro nel teatro con acrobati, danzatori e giocolieri: 11 artisti che si esibiranno per la prima volta al teatro Donizetti.

(26/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA