Radio Alta: i nuovi programmi

Radio Alta si prepara a vivere una nuova stagione radiofonica con importanti novità, pur confermando il «format» musica e attualità iniziato lo scorso anno. Headliner dell’emittente è «Radio Alta, Bergamo di oggi, musica di sempre», dove la città è raccontata in tutte le sue forme. Tutti gli eventi di Bergamo e della Provincia sono protagonisti attraverso pillole di intrattenimento veloce, pochi minuti per ricordare i film programmati nei cinema, tutti gli accadimenti più importanti in «Bergamo in Linea», tutto lo sport bergamasco, con la musica come sottofondo. Quest’anno il palinsesto si arricchisce con programmi nuovi, alcuni già in onda altri pronti per al varo.

Radio Alta in Europa ogni settimana fa «viaggiare» con la mente e con il cuore. Radio Alta racconta attraverso la voce di un esperto le località più belle della nostra vecchia e amata Europa, ma non è tutto. Oltre le parole, i sapori e la cultura dei Paesi visitati, protagonista diventa la musica suonata da Artisti autoctoni; allora per davvero la Spagna, il Portogallo o la Svezia entrano in casa nostra, la radio diventa magia.

Radio Alta Punto Musica, il giornale musicale quotidiano. Tutte le novità discografiche, le anteprime. In quattro minuti tutto ciò che accade nel mondo della musica. Fondamentale diventa la ricerca, internet alla mano allora! Ecco perché Punto Musica.

Disco Tradotto, una vera novità. Tutti i giorni sentiamo alla radio canzoni bellissime, in prevalenza di lingua inglese, canzoni che cantiamo e sappiamo a memoria, ma con una particolarità, nella maggior parte dei casi non ne conosciamo il significato. Ecco allora pronta la traduzione in tempo reale del disco, e stranamente la canzone acquista un sapore diverso diventando molte volte più intensa e bella.

Zona Franca, la TV vista alla Radio: Radio Alta vuole parlare, con questa rubrica quotidiana, della TV anche con criticità, non solo con reverenza. La sorella più piccola della comunicazione ospita la TV con i suoi protagonisti, le novità del palinsesto radiotelevisivo nazionale e ovviamente locale, per conoscere il dietro le quinte delle trasmissioni di Bergamo TV.

(17/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA