Sabato 14 Iacchetti a Parre
In scena con «Striscia la risata»
Alle ore 21,15, nel teatro dell’oratorio, Iacchetti porterà in scena «Striscia la risata», accompagnato da Alex De Santis e Duilio Martina.La comicità che spopola in televisione si affaccia spesso nei teatri per andare oltre le battute tormentone e i brevi sketch richiesti dal ritmo del piccolo schermo.
Ma la scuola di Iacchetti è il Derby, il famoso e disincantato cabaret milanese che ha visto il debutto e l’ascesa di tanti attori comici, con cui il lombardo di Castelleone mette in scena i suoi primi spettacoli: l’indimenticato Giorgio Faletti, Francesco Salvi, Walter Valdi, Giobbe Covatta, Malandrino e Veronica, I Gatti di Vicolo Miracoli.
Iacchetti diventa famoso come volto televisivo per le sue poesie bonsai al «Maurizio Costanzo Show» e approda poi a «Striscia la notizia» accanto ad Ezio Greggio, con cui stringe un lungo sodalizio. Accanto a Enzo Iacchetti saranno in scena a Parre Alex De Santis, comico di «Colorado» che ha lavorato spesso con Marco Bazzoni, in arte Baz. Alla serata parteciperà anche Duilio Martina, leccese trapiantato a Milano, caratterista spassoso con esperienza ventennale nei teatri comici.
Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola lunedì 9 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA