Sabato 14 Iacchetti a Parre
In scena con «Striscia la risata»

Sabato 14 marzo arriva a Parre Enzo Iacchetti, attore, cantante e conduttore dall’ironico candore, reso ancora più famoso dalla conduzione del famoso telegiornale satirico di Antonio Ricci, in onda su Canale 5.

Alle ore 21,15, nel teatro dell’oratorio, Iacchetti porterà in scena «Striscia la risata», accompagnato da Alex De Santis e Duilio Martina.La comicità che spopola in televisione si affaccia spesso nei teatri per andare oltre le battute tormentone e i brevi sketch richiesti dal ritmo del piccolo schermo.

Ma la scuola di Iacchetti è il Derby, il famoso e disincantato cabaret milanese che ha visto il debutto e l’ascesa di tanti attori comici, con cui il lombardo di Castelleone mette in scena i suoi primi spettacoli: l’indimenticato Giorgio Faletti, Francesco Salvi, Walter Valdi, Giobbe Covatta, Malandrino e Veronica, I Gatti di Vicolo Miracoli.

Iacchetti diventa famoso come volto televisivo per le sue poesie bonsai al «Maurizio Costanzo Show» e approda poi a «Striscia la notizia» accanto ad Ezio Greggio, con cui stringe un lungo sodalizio. Accanto a Enzo Iacchetti saranno in scena a Parre Alex De Santis, comico di «Colorado» che ha lavorato spesso con Marco Bazzoni, in arte Baz. Alla serata parteciperà anche Duilio Martina, leccese trapiantato a Milano, caratterista spassoso con esperienza ventennale nei teatri comici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA