San Pellegrino, con Finardi apre il Festival della poesia

San Pellegrino, con Finardi apre il Festival della poesiaSi inaugura stasera alle 21, con il concerto di Eugenio Finardi, la sesta edizione del Festival di poesia di San Pellegrino Terme, un premio che acquisisce sempre più prestigio nel mondo letterario, ma che non disdegna di aprirsi a musica, sport, moda, cucina

Martedì incontro importante con la ricerca scientifica: si parlerà infatti di cellule staminali con Gianvito Martino e Angelo Luigi Vescovi. Da mercoledì la scena sarà tutta per la poesia, e si comincerà con l’atteso recital con musica di Edoardo Sanguineti. Al poeta ligure, appena designato vincitore del premio Campiello alla carriera, verrà consegnato anche dal Festival il premio speciale della giuria per la sua produzione poetica.

Da giovedì a sabato i sette poeti finalisti presenteranno le loro poesie e il pubblico potrà dare un voto a ciascun poeta, un giudizio di cui la giuria tecnica terrà poi conto per designare il nome del vincitore. Sauro Albisani, Annelisa Alleva, Mariolina Eccher Zanella, Emilio Isgrò, Marta Fabiani, Rino Mele e Giancarlo Sissa si contenderanno così il premio del vincitore, che verrà designato domenica 20 luglio, al Casinò.

(13/07/03)

Su L’Eco di Bergamo del 13/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA