Scambia e riscambia... le figurine
Passione senza età sabato a San Paolo

Un gioco che non ha età e che ha coinvolto intere generazioni. Le figurine sono senza tempo e riescono a sopravvivere al potere dei videogiochi.

Ed ecco allora le storiche figurine dei calciatori, ma ci sono anche quelle dei personaggi dei cartoni animati, senza dimenticate la passione che sta coinvolgendo i bambini: il filone «Amici Cucciolotti» sta andando per la maggiore e allora c’è chi si organizza con riunioni di scambio.

Un esempio? Sabato 4 febbraio, a partire dalle ore 16 al bar San Paolo (piazzale San Paolo, 35 a Bergamo), nel quartiere di San Paolo, avrà luogo il «2° Raduno interplanetario per lo scambio di figurine». Gli organizzatori sono motivatissimi e qui si potranno scambiare le figurine dei Cucciolotti, dei calciatori Panini e quelle dell’album dell’Atalanta.

E allora basta ritrovarsi, mazzetti di doppie alla mano e scambiare e riscambiare. Amici cucciolotti, Calciatori, Violetta, Frozen, Nba, Mia and Me, Lego e tante altre. Sono le raccolte che accompagnano l’infanzia di molti bambini. Alla faccia delle «distrazioni virtuali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA