Scultura e pittura a San Pellegrino Terme

Nella Sala Putti di Villa Speranza a San Pellegrino Terme espongono in contemporanea la scultrice Elena Boffelli e la pittrice Claudia Butti Boffelli. La mostra, che rimarrà aperta fino al 9 luglio, si svolge con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di San Pellegrino.

Elena Boffelli - Si è principalmente dedicata alla scultura, le sue opere riflettono la sua spiccata personalità attraverso un «gioco» di forme che, sul piano stilistico, hanno sicuro valore, soprattutto nel realizzare un movimento ben coordinato del soggetto rappresentato, nel quale si mette in chiara evidenza una concettualità a sfondo umanistico. Non è difficile trovare in questo la squisita sensibilità poetica dell’animo di Elena Boffelli, da tempo ormai conosciuta e apprezzata. La sua capacità nell’interpretare le varie tematiche è sicuramente manifestazione del suo intento di autentica artista a donare con le sue sculture una sequenza di intime emozioni.

Claudia Butti Boffelli - Si presenta con una serie di dipinti, frutto di una esperienza condotta con serietà e con impegno. I suoi quadri accentuano il desiderio di affrontare varie tematiche, riuscendo assai bene nell’intento che si propone, allo scopo di trovare nella realtà oggettuale il significato da meditare anche in chiave spirituale. Ne fa testo ciò che ella interpreta per i soggetti a carattere sacro, nei quali è da apprezzare più che mai la serietà di impostazione e di realizzazione.

Informazioni utili

Durata della mostra: fino al 9 luglio.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Sala Putti - Villa Speranza, San Pellegrino Terme

(27/06/2004)

Lino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA