Serata-evento all’Uci Cinemas per «The Minis»

Martedì 6 novembre, all’Uci Cinemas di Curno è in programma l’anteprima cinematografica di «The Minis …nani a canestro!» un film di Valerio Zanoli, giovane regista bergamasco con Dennis Rodman, star dell’NBA. Per l’occasione, l’Avis Isola, zona 6, ha organizzato una serata-evento, presentata da Gianni Molica, con la partecipazione delle autorità bergamasche e di tanti protagonisti del mondo della televisione e dello spettacolo, dello sport, della politica e dell’imprenditoria, oltre che dell’associazionismo. A partire dalle 19,45 ci sarà l’accoglienza nella hall dell’Uci, con intrattenimento musicale e un’esibizione dei ballerini di PJ Dance del Villaggio Sposi. Alle 20,30 l’ingresso in sala 5 per la presentazione dell’iniziativa da parte di Avis e, successivamente, la proiezione (inizio previsto per le 21).
L’evento è presentato in collaborazione con Ciao Italy (sul sito www.ciaoitaly.info è disponibile anche un trailer del film) , una nuova realtà bergamasca nata per creare e gestire eventi in ambito culturale, sociale, sportivo, di spettacolo e di beneficenza.
L’anteprima si inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali volte a far conoscere l’associazione Avis e per sensibilizzare nuovi potenziali donatori. Avis Isola comprende 16 paesi dell’isola bergamasca: Bonate Sopra, Bonate Sotto, Bottanuco, Calusco d’Adda, Carvico, Curnasco, Curno, Filago, Mapello, Medolago, Presezzo, Solza, Sotto il Monte, Suisio, Terno d’Isola e Villa d’Adda.
La scelta di Avis di realizzare la serata-evento all’Uci è legata a vari aspetti: la struttura che ospita l’iniziativa ha un target di clientela giovane cui l’Associazione vuole rivolgersi in particolare; la tematica presentata dal film, in uscita nazionale il 9 novembre, è legata al mondo della disabilità e della diversità in ambito sportivo e quindi in sintonia con lo spirito alla base di un’associazione come l’Avis; il regista del film è un giovane bergamasco che ha vissuto in America e che è alla sua prima esperienza di regista e merita anche di essere sostenuto dalla città che gli ha dato i natali.

(05/11/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA