Seriate, il sabato è la festa dei bambini

Seriate, il sabato è la festa dei bambiniUna rassegna di spettacoli divertenti con burattini e marionette, dal titolo «Teste di legno e cuori di cioccolato», per bambini di 2-7 anni, con ingresso gratuito alle ore 16.30

Inizia sabato 29 novembre al centro sportivo comunale di Corso Roma, a Seriate, una rassegna di spettacoli divertenti con burattini e marionette, dal titolo «Teste di legno e cuori di cioccolato», per bambini di 2-7 anni, con ingresso gratuito alle ore 16.30. In regia la Cooperativa Sport e Cultura che gestisce gli impianti sportivi e l’assessorato alla cultura di Seriate.

Sabato 29 tocca alla compagnia Il Cerchio Tondo di Mandello Lario con lo spettacolo «Il Circo dei burattini», incontro di due personaggi diversi: il direttore del circo severo e rigido, e il servo di scena più scanzonato.

Sabato 6 dicembre la compagnia Erewhon di Monza presenta «Un’onda chiamata Marina», in cui Marina è un’onda che vive nei freddi mari del nord con Maregrigio che la rincorre sempre.

Sabato 13 la compagnia Gloria Satti di Firenze presenta «Storia di un cane e di una gattina», in cui i protagonisti, più un coniglietto, giocano a pulire la casa, a fare torte e a combinare pasticci.

Sabato 20 il Tangram Teatro di Vimercate interpreta «Cordi e il suo re», storia di un re che vuole dividere il regno fra le sue tre figlie.

L’ultimo spettacolo è previsto sabato 27 dicembre a cura della compagnia Pierpaolo Di Giusto di Udine che presenta «Nicodemo apprendista stregone» il quale passa di peripezia in peripezia per entrare in possesso del minestrone magico della strega Verdacchia.

Sempre in tema di intrattenimenti si segnala sabato 29, ma al teatro tenda della biblioteca in via Italia, alle 16.30 anche lo spettacolo «Bimbi in festa» direttamente da La Melevisione programma per bambini di Rai 3 con il Teatro Prova di Bergamo. Questo spettacolo è promosso dall’associazione Insieme per Crescere istituita a sostegno della patologia neonatale dell’ospedale di Seriate, e dall’assessorato alla cultura.

Nel cartellone di Sport e Cultura, sempre al centro sportivo, domenica 21 dicembre, alle ore 16, si aggiunge lo spettacolo «Piccola band in concerto», musica dal vivo sulla pista di pattinaggio all’aperto per celebrare la giornata «Per il sorriso di un bambino» dedicata all’associazione Amici della Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.(22/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA