Sfida tra talenti del web a «Le Due Torri» Mille ragazzi per la gara, il Papu tra i giudici
Papu Gomez a Stezzano a «Le Due Torri» tra i piccoli fan del web

Sfida tra talenti del web a «Le Due Torri»
Mille ragazzi per la gara, il Papu tra i giudici

Mille ragazzi venerdì 18 maggio al centro commerciale di Stezzano per la gara Double Tap, sfida tra talenti di Instagram.

Uno stuolo di influencer e vere e proprie star del web hanno fatto impazzire circa mille ragazzi che venerdì 18 maggio in serata si sono presentati al centro commerciale «Le Due Torri» per la DoubleTap, la sfida tra talenti di musical.ly e Instagram.

Il palco è stato montato nel parcheggio esterno del primo piano del centro commerciale e i partecipanti che hanno passato la selezione si sono esibiti nelle categorie canto, ballo e video. Dei circa 2.500 provini visionati dalla produzione di 2MuchTv, che ha organizzato l’evento, solo tre partecipanti per categoria hanno avuto la possibilità di affrontare la sfida.

A valutare le loro prestazioni quattro giudici, tra i quali anche il capitano dell’Atalanta Papu Gomez, che lo scorso anno ha fatto ballare «todo il mundo» con la sua «Baila como el Papu».

Il pubblico, composto soprattutto da adolescenti appassionati di musical.ly e Instagram, ha raggiunto Stezzano da tutto il Nord Italia e ha atteso l’apertura delle transenne fin dalla mattina presto.

Alle 19 è iniziato lo show con l’ingresso della giuria: Eleonora Gaggero, Maryna, Samantha Frison e per ultimo il Papu con pantaloni neri, maglietta con Dustin della serie Strange Things e giubbotto di pelle nero. Il capitano ha però assistito solamente alle esibizioni dei cantanti perché doveva rientrare presto. Prima di lasciarlo andare, i presentatori Andrea Prada e Gianmarco Zagato lo hanno invitato a fare qualche tiro nella porta gonfiabile targata Pringles.

Tra gli influencer che hanno fatto urlare di gioia ed emozione il pubblico c’erano Virginia Montemaggi, Marta Losito, Scherzi di Coppia, Lukas, Ludovica Olgiati, Virgitsch, Giulia Zoccali e Mantex & Mina. Al termine dello show hanno firmato autografi e scattato fotografie con i fans.

I vincitori delle tre categorie sono stati determinati sommando il voto della giuria e quello del pubblico, chiamato ad esprimere la propria preferenza con il doubletap, il doppio tocco sullo smartphone direttamente sull’immagine del concorrente prescelto.

Per la categoria ballo ha vinto Polly Dance, ovvero Alessandra Di Matteo, milanese di 26 anni; per il canto Virgitsch, al secolo Virginia Bernardi, sedicenne di Milano, che ha anche ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico e per la categoria video, dove i concorrenti realizzavano video con tecniche particolari ed effetti speciali strabilianti, hanno vinto due gemelle bergamasche, Elisa e Laura Colombi, quattordicenni di Colognola.

I tre vincitori si sono guadagnati un posto nella finale italiana che sarà il prossimo settembre. La finale europea sarà il 23 settembre al Fabrique di Milano. Prossima tappa del DoubleTap il 23 giugno a Cesenatico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA