Solidarietà al Donizetti con «Listrata» di Aristofane

Biglietti esauriti per «Listrata» di Aristofane, lo spettacolo di beneficenza in favore del dipartimento di pediatria degli Ospedali Riuniti che andrà in scena al teatro Donizetti lunedì 24 maggio alle 21. L’incasso della serata, infatti, sarà devoluto al progetto «Casa Eleonora», una casa di accoglienza che servirà ad ospitare le famiglie dei bambini che vengono curati nei reparti di Pediatria degli Ospedali Riuniti: un progetto importante che richiede altri sforzi finanziari al Comitato per il nuovo dipartimento di pediatria che negli ultimi anni è riuscito a raccogliere fondi per acquistare strutture e strumenti necessari al Dipartimento.

Per questa ragione, un gruppo di genitori hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per raccogliere fondi e dare una mano al progetto di «Casa Eleonora».

Così, sotto la regia di Silvia Barbieri del Teatro Prova, la neonata compagnia - «Percasoteatro» - porterà in scena la commedia di Aristofane che racconta di guerre e possibili soluzioni. Protagonista Lisistrata, appunto, che di fronte all’ennesima guerra che tiene lontano gli uomini dalle famiglie, che crea inutili stragi e stravolge l’intera Grecia, propone una soluzione: in virtù del suo nome - Lisistrata significa infatti «colei che scioglie gli eserciti» - chiede alle donne delle due città antagoniste, di fare un insolito sciopero… Come andrà a finire?

Sul palcoscenico 11 attori alle prime armi - Adonella Vanotti, Antonio Marini, Beatrice Lazzarini, Guglielmo Baggi, Chiara Eynard, Igino Nessi, Gaia Gambirasi, Roberto Rovetta, Maria Ricciardo, Rodolfo Knisel, Marisol Brembilla - che daranno il meglio di sé per divertirsi e far divertire. In nome della solidarietà e dei piccoli malati.

(21/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA