Spettacolo per bambini al Teatro San Giorgio

Lettura meno di un minuto.

Domenica 16 ottobre alle ore 16.30, al Teatro San Giorgio, il Teatro Prova presenta lo spettacolo «Bimbi in scena: l’arca di Noè», regia di Silvia Barbieri. Un pomeriggio in teatro per giocare e sentirsi protagonisti. Immaginando il palco come una grande Arca da riempire con gli animali delle diverse specie, i bambini e i loro genitori prepareranno con carta e cartoncino fogge ed elementi di costume che caratterizzeranno il loro personaggio. Tartarughe, lepri, leoni, colibrì, asini, ghiri e molti altri ancora sfileranno a suon di musica davanti a Noè e sua moglie Sara per salire sull’Arca e mettersi in salvo. Una festa di colori, filastrocche e soprattutto teatro.La rappresentazione fa parte della rassegna domenicale «I Teatri dei bambini», giunta ormai alla sua quindicesima edizione. La rassegna, coniugando l’aspetto ludico-ricreativo a quello artistico ed

estetico, offre al pubblico un’occasione di divertimento e socializzazione, nonché la possibilità di confrontarsi con le proprie emozioni sviluppando un proprio giudizio critico. Lo strumento teatrale, con i suoi tempi, senza salti o interruzioni, permette allo spettatore di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, di incontrare nuovi codici espressivi e di entrare nella magia dell’immaginazione e sospensione, attivando così nuovi canali comunicativi.

(10/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA