Tanta voglia di anni ’80 - Video
Venerdì Viola Valentino al Druso

Nell’ambito dell’evento «Disco Strass», venerdì 20 novembre al Druso di Ranica (Bergamo), un tuffo nei veri anni 80 con un’ospite d’eccezione.

Viola Valentino Nata a Canzo (Como) inizia giovanissima la carriera di indossatrice e fotomodella. Nel 1968 anni incide «Dixie», il primo 45 giri - prodotto da Gino Paoli ma sarà il 1979 l’anno della grande popolarità con «Comprami» che raggiunge la 1ª posizione in classifica vendendo oltre 500.000 copie diventando, nel tempo, un evergreen della musica popolare italiana. Si susseguono altre hit come «Sei una bomba», «Sera coi fiocchi» e «Giorno Popolare». Si susseguono altre hit come «Sei una bomba», «Sera coi fiocchi» e «Giorno Popolare». Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con «Romantici», classificandosi al 6° posto.

Nello stesso anno pubblica «Sola», colonna sonora del film «Delitto sull’autostrada».

L’anno successivo partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con «Arriva arriva» e da allora non smette mai di incidere ed esibirsi live. «Fragole e Chanel» e «Tutte le sfumature di Viola» gli ultimi album usciti nel 2013 e nel 2014. Appuntamento a partire dalle ore 22 con il concerto d’apertura della band milanese Cuori Infranti. Dopo il live di Viola Valentino si accendono i colori della festa «80 Amore» di «Disco Strass» con i Vdj Point Break con una selezione musicale tutta anni 80. Animazione con Antony e O’Ka. Stage director: Riki Cellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA