Teatro dialettale a Seriate per raccogliere fondi contro la paraplegia

Due rappresentazioni teatrali dialettali nel mese di ottobre e una serata con tre cori vocali a novembre. Sono questi l’ultimo spunto del 2003 per raccogliere fondi per la lotta alla paraplegia da parte della Fondazione Almis di Bergamo che ha sede a Seriate.

Nel decennale della nascita della Fondazione il presidente Angelo Lotito ha voluto prolungare la stagione degli spettacoli che di solito si svolge da aprile a giugno. Così sabato 4 ottobre alle ore 21, nel teatro tenda comunale, la Compagnia Fucili di Bergamo presenta «I solcc di précc i và ’n Paradìs?».

«E’ un titolo nuovo - informa Lotito - e siamo grati alla Compagnia Fucili per averci onorato di una "prima" che noi vogliamo condividere con il nostro affezionato pubblico».

Sabato 11 ottobre, ore 21, sempre nel teatro tenda comunale, andrà invece in scena la compagnia dialettale Franco Barcella di San Paolo d’Argon che presenterà due atti brillanti dal titolo «Töta colpa del Folletto» per la regia di Davide Bellina.

Sabato 8 novembre, ancora al teatro tenda, serata musicale con il coro alpino Valcavallina di Berzo San Fermo, il Coro Orobico degli alpini di Boccaleone e il Coro Fiordaliso di Bolgare.

(02/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA