Teatro per bambini alla Rocca In scena una fiaba popolare

Un branco di ochine. È il protagonista della fiaba popolare messa in scena dal Laboratorio Teatro Mangiafuoco di Milano, mercoledì 6 luglio alle 17 alla Rocca di Bergamo Alta. Lo spettacolo, con regia di Paola Bassani ed Eleonora Parrello e con Eleonora Parrello fa parte della rassegna «I teatri dei bambini estate 2005», a cura di Teatro Prova e Sezione Aurea.Il branco di ochine - questo l’inizio della storia - andava in Maremma a far le uova. A mezza strada una si fermò. Sorelle mie, devo far subito l’uovo, fino in Maremma non ci arrivo, andate pure senza di me. Aspetta! Trattienilo! Non ci lasciare! Ma l’ochina doveva proprio far l’uovo. Si abbracciarono, si salutarono, promisero di ritrovarsi al ritorno, e l’ochina s’inoltrò in un bosco...

Una semplice scenografia evocativa dei luoghi della storia permette di giocare con prospettive differenti: grande, piccolo, alto, basso, vicino, lontano.

La narrazione, l’interpretazione dei personaggi con maschere di stoffa e la danza sono i linguaggi della rappresentazione, mentre l’uso di burattini e sagome arricchisce lo spettacolo stemperando i momenti di maggior tensione.

Ingresso euro 3 adulti e bambini. Non è richiesta la prenotazione. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

(04/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA