Tempo di feste a Chiuduno

La ventesima edizione del «Settembre chiudunese» tende la mano alla diciannovesima edizione della «Fiera della Val Calepio».

Un concentrato di musica per tutti i gusti e un ampio ventaglio di curiosità fieristiche a portata di mano. E il risultato? Ovviamente non bisognerà stupirsi se questa miscela di ingredienti diversi ma ben assortiti riuscirà ad attirare anche quest’anno giovani e non dalla Bergamasca e non solo. Le due manifestazioni, che si svolgeranno contemporaneamente con il contributo dell’Associazione Prosettembre chiudunese e dell’Amministrazione comunale, si incontreranno da questa sera a domenica 19 settembre al Palasettembre di Chiuduno.

Anche quest’anno sono chiare le intenzioni di queste due iniziative: il ricavato raccolto a conclusione delle manifestazioni sarà devoluto per il rinnovo del cortile della scuola materna di Chiuduno. Il programma prevede che la “Fiera Val Calepio” e il “Settembre chiudunese” apriranno insieme i battenti questa sera alle 20,45: dopo il tradizionale saluto delle autorità locali, ci sarà il taglio del nastro.

Da quel momento in poi 170 stands della fiera spalancheranno le porte al pubblico: protagonisti della mostra, 110 espositori provenienti da tutta Italia. Negli stands ci saranno non solo libri, mobili, macchine di vario tipo, di diverso livello industriale e capi di abbigliamento. Ma molto di più: prodotti per la casa e di giardinaggio e spazi riservati ad associazioni di volontariato. Il tutto ovviamente andrà mescolandosi alle note musicali delle band che saliranno sul palcoscenico del centro sportivo chiudunese. Il primo appuntamento è fissato per questa sera alle 21 con l’ampio repertorio musicale dell’orchestra «Gardamusic».

(10/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA